mercoledì 25 maggio 2011

I professionisti dello studio legale Curci & Genovese parteciperanno al Corso di aggiornamento sul diritto dell'immigrazione e dell'asilo

In un periodo in cui il fenomeno dell'immigrazione sta diventando sempre più questione di interesse nazionale la conoscenza della normativa in materia assume sempre più rilevanza nella formazione degli esercenti la professione legale.

Per tali motivi i professionisti dello studio legale Curci & Genovese prenderanno parte all'importante evento formativo organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari in collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (U.N.H.C.R.).
Il Corso di aggiornamento in "diritto dell'immigrazione e dell'Asilo" si occuperà, infatti, di esaminare il nuovo scenario rappresentato dalle recenti modifiche normative e dalle nuove strategie di contenimento dell'immigrazione con lo scopo di favorire il dibattito fra giuristi, stimolare una più matura sensibilità al variegato universo dei diritti umani ed offrire agli avvocati spunti di riflessione e strumenti di indagine per una migliore conoscenza dei problemi degli immigrati e più efficace tutela dei loro interessi.
Il Corso si articolerà in due Sezioni: Immigrazione ed Asilo.
Ad ogni incontro della Sezione Asilo è prevista la partecipazione di un rappresentante UNHCR, che ci offrirà il punto di vista dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite e l’esperienza pratica dei suoi funzionari.

Il corso si svolgerà il venerdì pomeriggio nelle seguenti date 17 giugno, 24 giugno, 1 luglio, 8 luglio, 16 settembre, 30 settembre, 7 Ottobre, 14 Ottobre.

Per tali motivi si comunica, sin d'ora, ai nostri clienti che nelle predette date non sarà possibile fissare appuntamenti pomeridiani presso lo studio.

In ogni caso sempre su queste pagine verranno date periodiche comunicazioni anche di eventuali variazioni.

Nessun commento:

Posta un commento