giovedì 25 agosto 2011

Lanciata la nuova campagna pubblicitaria dello studio: problemi legali ? La nostra missione è risolverli

Il marketing dello studio legale ormai è piena realtà e, dunque, anche nel nostro Paese, pur nel rispetto dei limiti (deontologici e non solo) del decoro, la pubblicità sta progressivamente diventanto un importante strumento di comunicazione nell'ambito del mercato dei servizi professionali.


Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una campagna pubblicitaria on line, proprio a partire da questo sito, che possa sintetizzare, con una semplice immagine, il modo di lavorare del nostro studio.

Abbiamo perciò scelto tre "fasi" del cubo di Rubik ed ossia quella di partenza, quella della lavorazione ed, infine, la soluzione accanto alle quali sono state inserite rispettivamente tre frasi: problemi legali, la nostra missione è risolverli.

Metaforicamente, così come nel cubo di Rubik l'insorgere di un problema legale rappresenta sempre una situazione di disordine, dove i tasselli colorati non sono combinati correttamente tra loro.

Per risolvere una questione legale sono necessari impegno ed applicazione, proprio come nel famoso rompicapo, la cui soluzione, come è noto, richiede del tempo.

Infine la soluzione al problema, come nel cubo in cui i colori sono finalmente a posto, è rappresentata dall'ordine e dalla simmetria.

Il nostro approccio ai problemi legali che ci vengono proposti dai nostri clienti è simbolicamente il medesimo: esaminare una situazione, lavorare sul problema e, quindi, giungere alla soluzione.

Di seguito alla rappresentazione grafica vengono indicati in maniera estremamente sintetica i rami del diritto di cui possono occuparsi i professionisti dello studio o suoi eventuali collaboratori.

In calce, infine vengono riportati indirizzi, recapiti e contatti dello studio.

2 commenti:

  1. Salve Avvocati Curci & Genovese
    Ho trovato il vostro blog cercando su google "campagne pubblicitarie per avvocati", ma se cerco "avvocati Potenza" o "avvocati Bari" non c'è niente, il vostro blog è inesistente.

    Avrei dei buoni consigli da darvi.

    Cordialmente

    RispondiElimina
  2. Gentile Signore, la ringrazio per il suo interessamento, ma se cerca su Google avvocato bari o studio legale Bari lo studio legale Curci & Genovese compare tra i primi risultati di ricerca.

    Sicuramente si può migliorare, ma credo che, allo stato attuale, abbiamo già un discreto risultato.

    RispondiElimina